PALERMO – Sarà un coupe de theatre, come lo definisce l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Nino Strano, ad inaugurare lo stand della Sicilia alla Bit di Milano, che si aprirà il prossimo 18 febbraio. Grazie ad un ologramma, infatti, la Venere di Morgantina si materializzerà all’ingresso del padiglione, anticipando virtualmente il suo arrivo, previsto per gennaio del prossimo anno. Sarà un elemento di forte attrazione e sarà accompagnata da una voce che, in sottofondo, ne narrerà la storia.

“Vogliamo essere – spiega l’assessore Strano – l’elemento caratterizzante di una Bit nuova e moderna che sappia catalizzare grandi interessi per la nostra economia. Tutti gli eventi in programma sono già stati inseriti in una brochure che è stata distribuita con Panorama in 800 mila copie ma, nel frattempo, siamo andati oltre riempiendo il nostro cartellone con tanti altri appuntamenti che presenteremo durante la rassegna”.

Per la prima volta, alla Borsa internazionale del turismo, la Sicilia porta il cinema e le sue location. “E’ un settore di grande appeal – sottolinea l’assessore – ed è giusto far vedere quello che la nostra isola è riuscita nel tempo ad offrire, in termini di collocazione, a tante produzioni di altissima qualità. Oggi, tra l’altro, grazie a Cine Sicilia, che è in fase di rilancio e di ristrutturazione, abbiamo uno strumento in grado di offrire a tanti giovani che vogliono fare gli scenografi, i costumisti, gli attori o i compositori di colonne sonore, l’occasione per affermarsi”.

Fonte: www.vivienna.it

 


Condividi