Torino, marzo 2011 * * * Il giorno più importante nella vita di una coppia è un momento chemerita di essere celebrato nel migliore dei modi, con un viaggio indimenticabile da preservare nel cuore per tutta la vita. Ecco allora che l’Australia si presenta come la soluzione migliore per rendere ogni luna di miele un’esperienza memorabile, grazie alla ricchezza e alla vastità di un territorio di indiscusso fascino, dove convivono grandi metropoli tecnologicamente avanzate e riserve naturali incontaminate. L’unicità di un’offerta turistica che si concretizza ulteriormente nelle strutture ricettive all’avanguardia, dalle grandi catene alberghiere nelle città principali alle location più intime, eco-sostenibili, immerse nella natura multicolore. Non si potrebbe davvero chiedere di più.
QUEENSLAND
Le 74 isole semi disabitate di Whitsunday in Queensland sono, senza ombra di dubbio, una delle location più suggestive per un romantico relax. Mare cristallino, spiagge bianchissime, splendide barriere coralline, tranquille isole con resort di prima classe e confortevoli spa. A partire dall’Heart Reef, l’unica barriera corallina del mondo a forma di cuore, tutto sembra pensato appositamente per accogliere le coppie di innamorati che desiderano vivere un’esperienza da favola. E allora la scelta migliore è lasciarsi coccolare dalle bellissime spa dei migliori resort come l’Hayman Island e l’Hamilton Island, dedicandosi esclusivamente all’amore per il corpo, la mente e lo spirito. Heart Reef
NORTHERN TERRITORY
Nell’entroterra australiano la natura si svela in tutta la sua magnificenza e varietà: dal deserto rosso del Red Centre alla vegetazione tropicale del Top End nel nord, passando per le grandi formazioni rocciose
come Katja Tjuta (The Olgas) e Uluru (Ayers Rock) e i numerosi parchi. Il Northern Territory è un paradiso per i novelli sposi alla ricerca di avventure nelle bellezze naturali, a stretto contatto con le tradizioni aborigene, di cui le pareti rocciose sono ricche di testimonianze. Non c’è niente di meglio per fermare il tempo che un soggiorno nel cuore del deserto dell’Uluru-Kata Tjuta National Park all’interno del resort Longitude 131, o nei bungalow del Bamurru Plains, circondati dallo splendore verde del Kakadu National Park, ricco di fauna e flora endemiche.
Uluru
NEW SOUTH WALES
Sydney è la quintessenza dello spirito australiano, una città dalle molteplici anime che permette di coniugare al meglio il romanticismo di una passeggiata lungo il porto, il movimento della vita notturna e i piaceri della sfiziosa cucina locale. A poche ore di viaggio dalla capitale, non mancano
le attrattive turistico-naturali di elevato spessore: dalle Blue Mountains, patrimonio dell'Umanità, uno splendido monumento naturale fatto di picchi di rocce arenarie e vallate ricoperte di eucalipti, alla cittadina marina in stile bohémien di Byron Bay. E per un soggiorno da favola, il Lord Howe, esclusivo resort con spaziose suite affacciate sulle foreste di palme.
Sydney
SOUTH AUSTRALIA
Per chi non desidera farsi mancare nulla, questo Stato sembra essere la risposta perfetta. Splendidi scenari naturali che rivelano tutta la straordinaria complessità dell’ecosistema australiano: il Gawler Ranges National Park, connubio perfetto tra fiori selvatici e ampie cupole di rocce vulcaniche, il fiume Murray, ideale per romantiche crociere, e Kangaroo Island, universalmente nota come le “Galapagos d’Australia”. Il Southern Ocean Lodge, situato nell’isola, al centro di una riserva naturale, è il nido romantico per eccellenza, dove le coppie di innamorati possono godere di un eccezionale status di quiete e di privacy, l’ideale per una luna di miele all’insegna del relax.
Southern Ocean Lodge
WESTERN AUSTRALIA
Gli amanti delle spiagge e delle acque cristalline non potranno che innamorarsi della Coral Coast, ricca di
autentici tesori naturali e riserve nazionali, e dei Pinnacles, singolari formazioni rocciose situate accanto all’incantevole Ningaloo Reef, dove è possibile nuotare con i pesci più grandi del mondo e fare snorkeling, trovandosi faccia a faccia con i delfini di Monkey Mia.
Tra una visita e l’altra nei villaggi di pescatori e nelle meravigliose spiagge di finissima sabbia bianca, non si può prescindere da una sosta nella regione di Margaret River, ricca di vigneti di primissima qualità e rinomata per i suoi speciali tour enogastronomici.
Pinnacles
TASMANIA
Si dice spesso che nella botte piccola è contenuto il vino buono e niente meglio di questo detto sembra descrivere al meglio la Tasmania, il più piccolo Stato della confederazione, un’isola dove vivere al meglio il contatto con la natura, nella quiete più assoluta, tra foreste pluviali, laghi di montagna e spiagge bianchissime. Sembrerà di trovarsi in un altro mondo osservando le cime frastagliate della Cradle Mountain, nelle acque limpide del Dove Lake, situate all’interno del Cradle Mountain Lake St. Clair National Park, riserva naturale Patrimonio dell'Umanità, ricca di vegetazione endemica. Guidando da Hobart lungo la splendida costa orientale, si scopre una delle isole più incontaminate della Tasmania, Maria Island, lo splendido Freycinet National Park, Wineglass Bay, una delle più affascinanti spiagge bianche con acque turchesi, giungendo infine alla rinomata Bicheno.
Cradle Mountain
VICTORIA
Luna di miele on the road, ammirando i suggestivi Dodici apostoli e le splendide spiagge da surf lungo la leggendaria Great Ocean Road, che da Torquay si snoda lungo la costa, fino a Warrmambool. Un affascinante itinerario che non può prescindere da una tappa nella foresta dell’Otway National Park, passando per le bellezze architettoniche vittoriane della cittadina di Ballarat e il fermento urbano di Melbourne, la seconda metropoli più popolata dell’Australia. Dulcis in fundo, un soggiorno negli attrezzatissimi eco-luxury resort come il Moonlight Head Lodge, dove massimo comfort, lusso e rispetto per l’ambiente convivono in perfetta armonia.
Dodici apostoli – Great Ocean Road L’Australia offre dei soggiorni indimenticabili ed appassionanti, con la promessa di vivere delle esperienze uniche. A partire dalla sua sorprendente cucina e dai rinomati vini, senza dimenticare l celebre outback di un rosso vivo che si staglia sotto un cielo di un blu infinito, le luci delle vibranti città ricche di attività e di interessi, le spiagge incantevoli ed invitanti, le millenarie foreste pluviali, i chilometri di strade battute e di sentieri inesplorati, i famosi animali autoctoni ed infine l’ancestrale popolazione aborigena portavoce di una cultura antica ed affascinante. E da oggi, grazie al nuovo visto elettronico, andare in Australia è ancora più facile!
Per ulteriori informazioni:
Annalisa Costantino
Tourism Australia PR Account Director
c/o Adam Integrated Communications
annalisa@adam.it
www.australia.com
www.tourism.australia.com
www.media.australia.com
www.nothinglikeaustralia.com/it
www.aussiespecialist.com
Per tutto il materiale fotografico: www.images.australia.com