capodanno ISLANDA

Scoprite la magica Islanda in un momento davvero speciale: il Capodanno! una festa di luci e magie a partire da soli 995 eur!

Il Capondanno in Islanda: nella notte della festa, che è davvero molto sentita, i fuochi d’artificio si accendono ovunque. In completa autonomia, tutta la popolazione Islandese partecipa al capodanno contribuendo con i propri fuochi, in ogni angolo dell’islanda... il cielo rimane illuminato a festa a 360° prima di poter tornare ad incendiarsi nuovamente una volta spenti i fuochi artificiali... per l'accendersi della magnifica aurora boreale!
Non è questa l'unica magia del capodanno in Islanda: Durante le feste natalizie, in tutti i villaggi si trovano mercatini e buffet tipici, di antichissima tradizione. Avrete così modo di assaggiare specialità uniche e prelibatezze come varie preparazioni di salmone ed il famoso “hangikjot”, l’agnello affumicato, per menzionarne solo alcune da una lunga lista.

CAPODANNO IN ISLANDA
29 dicembre 2010 - 2 gennnaio 2011

1° giorno: volo di linea dall'Italia con scalo europeo e trasferimento a Reykjavik con Flybus, check-in in albergo dove si soggiornerà per quattro notti. In serata partenza del tour alla caccia dell'Aurora Boreale

2° giorno: escursione di un giorno alla scoperta del magnifico Circolo d'Oro, che racchiude le principali attrazioni nelle vicinanze di Reykjavik: la zona delle sorgenti eruttanti Geysir, la cascata d'oro Gulfoss, il parco nazionale Thingvellir con la spaccatura della dorsale atlantica e la sede del parlamento vichingo.

3° giorno: Giornata libera per scoprire la capitale Reykjavik e vivere la città: i suoi musei, lo shopping, le numerose piscine termali, o escursioni facoltative. In serata proponiamo facoltativamente a chi volesse festeggiare con noi, un originale Cenone di Capodanno Islandese: nell'affascinante struttura dello storico teatro, pieno di atmosfera e fascino e molto intimo, in pieno centro direttamente sul laghetto della città. Nel corso della serata è previsto anche il tour Brenna per ammirare i fuochi tradizionali che vengono accesi in tutta la città, per un vero magico Capodanno in Islanda pieno di luci e colori!

4° giorno: escurione alla famosa Laguna Blu per salutare il nuovo anno con un favoloso bagno geotermico e rilassarsi dopo i festeggiamenti. L'acqua della laguna, eletta mete dell'anno nel 2009 da Conde Nast, è ricca di benefici minerali. Sono inoltre disponibili tre saune. In serata, buffet natalizio tradizionale in un caratteristico ristorante storico del centro.

5° giorno: trasferimento in aeroporto con Flybus e rientor in Italia con volo con scalo.

Pacchetto base a partire da 995 eur
Sono inclusi:
- volo di linea con scalo dall'Italia
- trasferimenti da/per l'aeroporto di Reykjavik Keflavik con Flybus
- 4 pernottamenti in hotel 3* centrale con prima colazione a buffet
- 3 escursioni come da programma, incluso l'ingresso alla Laguna Blu
- Cena tradizionale buffet natalizio

Cenone di capodanno e tour dei fuochi : 140 eur
Possibilità di sistemazione in hotel 4* o in guesthouse, su richiesta

Il prezzo del pacchetto è calcolato su livello medio per il costo delle tratte aeree, quindi soggetto a disponibilità, sono possibili adeguamenti.
Su richiesta, utilizzo voli low cost, sconto fino a 150eur secondo disponibilità.

Tasse aeroportuali/voli non incluse, in funzione della soluzione volo scelta
Iscrizione ed assicurazione non incluse

Condividi