HTML clipboard

Milano, 18 Febbraio 2010 - Meridiana-Eurofly, presente in BIT presso lo stand WOKITA (PAD. 10 STAND E55) – web tour operator del Gruppo – confermano un ampio network per la prossima stagione estiva che comprende i servizi intercontinentali di linea e charter per le Maldive, Mauritius, New York, Sri Lanka, Kenya e Tanzania, i voli internazionali di medio raggio (Bologna-Mosca, Firenze-Capitali Europee, Verona-Est Europa, Milano-Il Cairo, Baleari e Canarie da Roma/Milano Malpensa/Bologna/Verona, Isole greche (Mykonos, Santorini, Creta, Atene e Rodi) da Milano Malpensa e Verona) e i servizi domestici fra il Sud della Penisola e le Isole con il Nord-Italia (Torino, Milano Linate, Verona e Bologna per Sardegna, Campania, Sicilia).

Servizi intercontinentali di linea e charter

Si riconferma il focus sull’Oceano Indiano, mentre riprendono i collegamenti da Napoli e Palermo per New York, a partire dal 24 giugno, con tariffe a partire da 579 euro (andata e ritorno tutto incluso). Continuano i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Kenya, Zanzibar, Maldive e Mauritius, mentre solo da Milano voli diretti per Sri Lanka. Tante le offerte presenti sul sito www.meridiana.com per acquistare, per esempio, biglietti su rotte quali Milano – Roma / Mauritius a partire da 221 euro (one way tutto incluso).

Servizi internazionali leisure e business

Per quanto riguarda le destinazioni di medio raggio, Tel Aviv è collegata da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino e Verona, a partire da 138 euro (one way tasse incluse).Per quanto riguarda l’Egitto, la Compagnia offre frequenze settimanali dalle principali città italiane con Il Mar Rosso ( Sharm El Sheik, Hurghada, Marsa Alam, Marsa Matrouh e Taba) con tariffe a partire da 128 euro (one way tutto incluso). Dall’aeroporto di Milano-Malpensa è possibile raggiungere anche Il Cairo con due collegamenti in partenza di Martedì e Venerdì.

Proseguono i voli fra Bologna e Mosca operati il Martedì e il Venerdì e, restando in Europa, dal 28 marzo 2010 verrà inaugurato un nuovo collegamento da Firenze a Helsinki, che si aggiunge ai voli diretti per Amsterdam, Barcellona, Londra e Madrid, con tariffe che partono da 59 euro (one way tutto incluso). Anche Parigi continuerà ad essere collegata con Olbia e Cagliari con tariffe a partire da 70 euro (one way tutto incluso). Spostandoci sull’est Europa Meridiana offre due nuove destinazioni inaugurate lo scorso Dicembre, da Venezia per Bucarest e da Verona per Skopje, quest’ultimo si aggiunge a quelli per Pristina e Chisinau.

Servizi domestici leisure e business

Alla novità di fine 2009, con l’inaugurazione dei voli quotidiani da Venezia per Catania e Napoli e Bari, ancora in offerta a partire da 21 euro tutto incluso, si aggiunge il nuovo collegamento giornaliero da Milano Linate a Bari, con tariffe a partire da 41 euro; dal 6 giugno sarà anche disponibile un volo settimanale (la Domenica) fra Milano Linate e Brindisi. Restando in Puglia, su Bari, grandi novità dall’estate, partirà dall’11 giugno il nuovo collegamento per Olbia e il 5 giugno il volo dal Capoluogo pugliese per Mykonos.

Napoli infine è collegata giornalmente con Verona e, tre volte al giorno, con Milano Linate.

Infine, si riconferma anche per l’estate 2010 il collegamento fra Verona e Lamezia Terme (operato il Martedì e il Venerdì) a partire dal 15 giugno.

Per la summer 2010 si conferma l’importanza della Sardegna, servita da tutta Italia con collegamenti diretti con Olbia per Milano Linate e Malpensa, Firenze, Roma Fiumicino, Napoli, Bologna, Venezia, Torino e Verona. Per quanto riguarda Cagliari, le sue spiagge incontaminate saranno raggiungibili da Milano Linate, Malpensa e Bergamo, Roma Fiumicino, Verona, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Olbia e Palermo.

Anche la Sicilia continua ad essere un mercato estremamente importante per Meridiana, che è presente con voli quotidiani da Catania e Palermo per tutte le principali città italiane (Torino, Milano Linate, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Cagliari). Da giugno per Lampedusa a disposizione voli diretti da Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma; mentre da Verona saranno operati anche i collegamenti per Pantelleria e Lamezia.

Code share

Dal 10 febbraio è attivo il nuovo accordo di code share con British Airways sulla linea fra Firenze e Londra Gatwick, che si aggiunge agli accordi di codesharing attivi con Air Moldova, Finnair, Iberia e Air Malta.

I servizi charter

Eurofly collabora con i più importanti tour operator offrendo le seguenti destinazioni mare:

Da Milano Malpensa a Minorca, Palma de Majorca, Ibiza, , Lanzarote, Luxor, Hurghada, Borg El Arab; da Roma Fiumicino a Luxor; da Verona a Lanzarote; da Bergamo a Lanzarotee Luxor. Sharm El Sheik è raggiungibile da Milano Malpensa, Bergamo, Bari, Pisa, Rimini, Ancona.

Il traffico religioso, oltre che su Tel Aviv, si svilupperà su Lourdes (che sarà raggiungibile da Malpensa e Bergamo), Monstar e Santiago; nuovi collegamenti sono previsti inoltre verso la Turchia con voli diretti per Bodrum da Milano Malpensa, Roma, Napoli e Verona.

Collegamenti settimanali anche verso la Tunisia: per Djerba da Milano Malpensa e Bergamo, per Monastir solo dalla seconda.

Meridiana e Eurofly operano con una flotta composta da 36 aeromobili, comprendente 10 A320, 3 A330, 4 A319, 17 MD82 e 2 ATR42 (wetlease).

Per tutte le destinazioni e i collegamenti sono disponibili ulteriori informazioni su orari e offerte nel sito www.meridiana.com, www.eurofly.it , telefonando al Call Center Meridiana-Eurofly 89 29 28, rivolgendosi alla propria agenzia di viaggio collegata con il sistema Meridiana WTS (Web Trade System) oppure attraverso il sito www.wokita.com.


Per ulteriori informazioni contattare:

Loredana De Filippo
Relazioni Esterne Meridiana
Tel +39 0789 52801
Fax +39 0789 52972
Cell +39 348 8061581
Loredana.defilippo@meridiana.com

Ufficio Stampa
Paolo Santagostino
Tel +39 02 87 28 09 51
Fax +39 02 36 50 43 77
Cell +39 349 38 56 585
Paolo.fastcom@grupposantagostino.com

Simonetta Gerra
Tel +39 02 87 28 09 53
Fax +39 02 87 28 09 69
Cell +39 340 21 47 734
Simonetta.fastcom@grupposantagostino.com




Condividi