Molto brava,
professionale,
garbata,
versatile,
solare,
Bella,
incandescente,
luminosa,
colorata,
esplosiva,
divertente.
Durante i giorni delle riprese l´abbiamo sempre trovata sorridente, rilassata, disponibile. Mai un capriccio, mai un´esitazione. Flessuosa e flessibile a lasciarsi dirigere durante il lavoro, instancabile nell´affrontare le riprese, Sonia è la conduttrice ideale di ogni regista. Ed io lo so bene ! Il suo percorso è solo all´inizio ma dopo Il salone dell’auto di Parigi e Il World Travel Market di Londra è certo che Sonia percorrerà ancora tanta strada.. E pensare che solo qualche mese fa nessuno ma neppure Lei ci avrebbe creduto.
Vederla proprio in quest'ultimo contesto a Londra, padrona della scena quasi regista mi fa pensare che questo sia solo l’inizio di un qualcosa nata quasi per gioco e che porterà Sonia certamente alla ribalta.
Bellissima, lunghi capelli biondi, labbra sensuali e tanta energia. Questi gli ingredienti principali che caratterizzano l’ormai inviata speciale Sonia Tortora. Insomma un periodo di gloria appena iniziato e che molto probabilmente non conoscerà fine.
L’estetica conta molto anche nel giornalismo e la bellezza è una priorità per una telegiornalista, è un involucro che non fa che ben confezionare i contenuti. Essere d’aspetto gradevole e’ chiaro che aiuta. Rischiando pero’ di essere banale , penso che non si possa prescindere dalla considerazione che essere solo belle non basta, o meglio si puo’ bluffare, certo, ma non dura a lungo e se non c’e’ sostanza prima o poi si viene scoperte… soprattutto in un lavoro in cui quello che si usa è soprattutto la testa e Sonia vi assicuro, la testa la usa con abilità.
È un’instancabile viaggiatrice, certo non è facile stare dietro a Sonia, Leader anche nella scena, corregge i testi, e sceglie le inquadrature, utilizzando quel suo buon gusto che non fa altro che migliorare i contenuti.
Piace perché non è solo bella ma e brava e allo stesso tempo una persona molto calma, la compagna di viaggio ideale, generosa e leale sempre pronta a farsi in quattro per gli altri, da lei non si può che imparare molto dal punto di vista umano.
Antonio Cocco