avrà luogo a Pechino e non a Canton, come era stato annunciato in precedenza.

La decisione è stata presa a Milano a conclusione di un “summit” al quale hanno preso parte i Presidenti delle 3 Società che hanno dato vita a “ CIME / China- Italy Motorcycle Exhibition Co.”, costituita allo scopo di organizzare in Cina la più grande rassegna motociclistica dell’Asia: Chen Bingnan, Segretario Generale della CCCM ( Chinese Chamber of Commerce for Motorcycle), Li Rengui, Presidente della Genertex Advertising & Exibition Co.Ltd e Guidalberto Guidi, Presidente di EICMA.
Pechino è stata preferita a Canton anche perché la regolamentazione ostile alla circolazione delle moto, attualmente comune a tutte le grandi città cinesi, nella capitale è meno rigorosa rispetto a Canton, e - forse - in fase di revisione.
La Fiera di Pechino offre inoltre spazi più idonei ad ospitare attività esterne sul tipo di “ Motolive” che da anni arricchisce con successo il Salone di Milano.
Eicma China 2010: pochi giorni al via! Tutto pronto per il debutto di Eicma China – The Motorcycle Show!
La nuova manifestazione fieristica nata da un’alleanza fra la più prestigiosa fiera della moto al mondo, l’ EICMA, con 2 importanti partner cinesi - la Chinese Chamber of Commerce for Motorcycle (CCCM) e la Genertec Advertising& Exibition Co.Ltd. - aprirà i battenti presso il National Agricultural Exhibition Center di Pechino il prossimo 11 di giugno, e chiuderà il 13.
Grazie al supporto fornito dal Ministero dello Sviluppo Economico tramite l’Istituto per il Commercio Estero, è presente anche una collettiva italiana ampiamente rappresentativa delle eccellenze del made in Italy. Ne fanno parte Caberg, Doyl, Ducati, Ducati Energia, Givi SRL Unipersonale, ITT Italian Technology, Luma Italia, Magneti Marelli, Malaguti, MV Agusta Motor, Nolan Helmets, Oxygen, PPG Univer, Regina Catene Calibrate.
Per iniziativa di Eicma e sempre con il supporto di ICE e del Governo Italiano, è stata invitata una delegazione composta da diciotto giornalisti, italiani e stranieri, in rappresentanza delle più importanti riviste di settore di tutto il mondo.

STORICA NOVITÀ AD EICMA 2010: NASCE CUSTOM CITY

La grande novità organizzativa di EICMA 2010 si chiama CUSTOM CITY: un’area espositiva interamente dedicata a questa tipologia di moto e di appassionati, destinata a diventare un ”Salone nel Salone” ( come il “Green Planet” dedicato alla mobilità pulita). L’idea di realizzare all’interno di EICMA un “ polo custom” è scaturita dalle pressioni in tal senso di aziende, preparatori e appassionati, ma al di là degli stimoli emotivi trova giustificazione razionale nei numeri: in un mercato che cala, cresce, in controtendenza, la quota dei veicoli dedicati al custom e al mototurismo, che rappresentano oggi il 17,5% delle vendite e sono in lenta ma continua ascesa. Parallelamente al settore moto vero e proprio cresce il comparto degli accessori (sportivi, tecnici, estetici) e si fa più vivace e intraprendente l’editoria specializzata.
Tutto questo ha indotto a ritenere giunto il momento di riservare all’interno della più prestigiosa assise dell’industria motociclistica mondiale un “polo custom” che rappresenti il meglio a livello internazionale, concentrando in un’area privilegiata e distinta preparatori e Aziende (alcune delle quali, peraltro, sono presenti ad EICMA già da tempo) che hanno l’esigenza di confrontarsi con il grande pubblico, e di acquisire visibilità internazionale, per ampliare i loro orizzonti.
CUSTOM CITY sarà collocato nel padiglione 2 di Fiera Milano, lo stesso che ospita storicamente Harley- Davidson, Big Bear, CR&S, Headbanger, Confederate, Zero Engineering, Gray Indian’s Collection, e altri.
CUSTOM CITY sarà realizzato con la collaborazione di Terre di Moto srl (Società con la quale è stato raggiunto un accordo pluriennale) che provvederà in particolare alla realizzazione di uno Show, e avrà il pieno sostegno della rivista BIKERS LIFE.
Per agevolare la partecipazione e far crescere l’interesse per il nuovo Polo, EICMA ha preparato “pacchetti all inclusive” oggettivamente interessanti.

Condividi