Surf da Superstar ad Arungam Bay
Il tour mondiale dell’Association of Surfing Professionals (ASP) si è tenuto ad Arungam Bay, località sulla costa est dell’isola, sotto la promozione ‘SriLankan Airlines Pro 2010’.
Arungam Bay, che è stata recentemente votata come la migliore destinazione asiatica per praticare surf da Floating Asia, ha attirato alcuni dei più noti surfisti mondiali provenienti da destinazioni di primo ordine per questo sport: Stai Uniti, Australia, Spagna, Nuova Zelanda e Giappone.
La SriLankan Airlines, che ha promosso il progetto, ha dichiarato di essere soddisfatta del successo dell’evento mentre Lanka Sportreizen (www.LSR-srilanka.com), tour operator locale, è stata responsabile della logistica e delle sistemazioni dei partecipanti con altrettanta soddisfazione.
Tra quelli che hanno cavalcato l’onda c’è Julian Wilson dall’Australia, che è considerata nel mondo la nuova surfista emergente, capace di performance spettacolari in qualsiasi condizione. Dane Jordan, ASP Australasia Operations Manager, parlando dell’evento ha dichiarato: “Lo Sri Lanka possiede diverse località che sono l’ideale per il surf. Arungam Bay ha costruito una forte reputazione negli anni tra la comunità mondiale dei surfisti e ASP ha avuto il piacere di farla divenire il luogo di questo grande evento.”
The International Ecotourism Society riconosce il contributo dello Sri Lanka all’ecoturismo
Il Presidente della Sri Lanka Ecotourism Foundation, Palitha Gurusinghe, un vivo promotore dell’Eco turismo e Segretario Generale dell’Asia-Pacific Regional Ecotourism Council (APREC), è stato chiamato all’appuntamento dell’Organo Consultivo di The International Ecotourism Society (TIES) per dare maggior adito alla destinazione Sri Lanka e far riconoscere i continui sforzi per la conservazione ed il buon turismo che il paese sta affrontando.
All’ultimo Board Meeting della TIES a Portland, Stati Uniti, Palitha è stato invitato per unirsi all’Organo Consultivo di quest’associazione, la più vecchia e grande società internazionale per l’eco turismo, con sede a Washington D.C.
Favorite Holidays aggiunge valore al turismo dello Sri Lanka
Favourite Holidays recentemente ha aggiunto valore all’industria turistica essendo stata nominato agente di prenotazione esclusivo per il nuovo elicottero Robinson R 44. Favourite Holiday è una filiale del diversificato Favourite Group, la cui holding include anche la prima compagnia aerea interna dello Sri Lanka, la Deccan Aviation Lanka.
L’elicottero R 44 opera dall’Aeroporto Internazionale Bandaranaike e dall’aeroporto domestico Ratmalana, unendo tutte le destinazioni turistiche ed i resort in meno di 90 minuti di volo. Il costo di un trasferimento standard da Colombo a Galle per tre passeggeri è di 700 Dollari Americani per 35 minuti di volo.
Piccoli voli per vedere le bellezze del paese dall’alto sono stati introdotti, dando la possibilità ai visitatori con restrizioni di tempo di ammirare alcune delle meravigliose ubicazioni sceniche dello Sri Lanka da una prospettiva area.
Per ulteriori informazioni:
http://www.simplifly.com/index.html
www.favouriteholidays.com
House Boat per un turismo alternativo
La prima industria dello Sri Lanka costruttrice di imbarcazioni, la Ceynor Foundation, è pronta ad espandere il suo operato per coprire la crescente domanda di viaggi in barca, come le numerose richieste di imbarcazioni per la pesca in mare.
Ceynor ha sviluppato house boat eco- friendly, disegnate per solcare le acque interne al fine di ammirare i siti naturali che affascinano i visitatori. In un paese ricco di molti canali costruiti dagli olandesi nel XVIII secolo, questo modo alternativo di viaggiare per vedere alcune delle destinazioni più belle dello Sri Lanka, ci si augura possa essere una spinta per offrire in un futuro vicino un turismo alternativo allettante per visitare l’isola.
Per ulteriori informazioni:
http://www.simplifly.com/index.html
Cambiamento ai vertici per lo Sri Lanka Tourism
Il nuovo ministro dello sviluppo economico, che è ora a guida dello Sri Lanka Tourism, è il Dr Nalaka Godahewa, ed ha annunciato che la nuova politica per il turismo sarà: “focalizzata sul prodotto e sulla marca”, che si rifletterà nel “ trasformare l’esperienza dei visitatori, dal momento in cui decidono il loro itinerario nel paese al loro ritorno a casa, in modo da far rimanere impressa la destinazione nella loro memoria.
Dr Nalaka Godahewa, con una laurea in ingegneria ed un’istruzione ed esperienza in contabilità, finanza e marketing ha conseguito un dottorato alla University of South Australia. Godahewa porta con se una ricca esperienza nei mercati locali e esteri, avendo lavorato sia in società multi nazionali che nazionali. Nel suo ultimo impiego ricopriva il ruolo di capo esecutivo della “Sri Lanka Insurance” con un grande successo nel campo degli affari.
Auguriamo buona fortuna al nuovo Presidente dello Sri Lanka Tourism e speriamo che guidi questa splendida destinazione e il suo turismo ad essere conosciuti nel mondo.
La festa del cibo al “World Spice Food Festival 2010”
Il ‘World Spice Food Festival 2010’ è cominciato il 14 Luglio al Cinnamod Grand di Colombo, dando il via alla festa di cibo da strada sotto un grande padiglione del Ananda Kumaraswamy Mawatha, nel distretto 7 di Colombo, dove il ‘Global Spice Village’ presenterà una grande varietà di cibi. Intrattenimento ed eventi per tutta la notte faranno vivere una straordinaria esperienza culinaria.
Ogni hotel partecipante e ristorante presenta la propria specialità culinaria che loro stessi hanno scelto di presentare durante il festival che si concluderà al Waters Edge di Battaramulla il 24 luglio.
Per maggiori informazioni:
www.worldspicefoodfestival.com



















