Prosegue il piano di sviluppo industriale di Msc Crociere, arrivata a quota 11 navi dopo il recente varo di Magnifica. È infatti atteso per il 2012 il completamento della prossima nuova unità. "La lettera d'intenti per la nuova unità è già stata firmata", illustra il direttore commerciale di Msc Crociere Leonardo Massa.
La nave, che si chiamerà Msc Favolosa, potrà trasportare circa 4mila passeggeri e un equipaggio di 1.300 membri. "In una precedente fase avevamo ipotizzato un'ulteriore, successiva nave, poi, a causa della crisi economica, il piano è stato rivisto - aggiunge Massa -. In ogni caso il nostro business è in crescita e andiamo verso un aumento della capacità".
fonte: www.ttgitalia.com
Batte bandiera panamense, ma ha un cuore veneziano, Magnifica, la nuova nave da crociera della Msc.Il suo varo nel porto della fredda Amburgo, ricoperta di neve. Ma con festeggiamenti in stile italiano, tra parate edesibizioni di star: madrina Sophia Loren.
All'evento sono stati invitati anche tutti gli abitanti, riuniti nella zona portualedel Landungsbrucken. Costruita con le linee della classe Musica, Magnifica e' lunga 293,8 metri, alta 55,6, una stazza di 93.330 tonnellate e puo' ospitare fino a 3000 persone. Come da tradizione ha una moneta incastonata nella chiglia e per Magnifica e' stato scelto un soldo di Venezia.
La Magnifica entra quindi a far parte della flotta Msc e navighera' tutti i giorni dell'anno per l'Adriatico con partenza da Venezia. Caratteristico lo spiccato stile italiano che, ha spiegato il Ceo Pierfrancesco Vago, si nota soprattutto nei dettagli e nella novita' della piscina coperta. Nonostante la crisi del turismo degli anni scorsi, l'Msc Crociere ha mantenuto risultati positivi.
Per il varo del suo undicesimo gioiello e' arrivato ad Amburgo anche l'armatore Gianluigi Aponte che 40 anni fa fondo'l'impero delle navi da crociera. Dopo Magnifica e' gia' in cantiere la nave numero 12 che sara' nei porti dal 2012.
fonte: http://notizie.it.msn.com