Da giovedì a domenica al via l'edizione 2010 della "Bit", la Borsa Internazionale del Turismo in programma al polo fieristico di Rho.

Lo scorso anno, nei giorni della manifestazione, che si è tenuta dal 19 al 22 febbraio, sono stati oltre 3 milioni i passeggeri che hanno scelto il metrò, quasi la metà solo sulla linea M1. Negli stessi giorni hanno attraversato i tornelli in ingresso alla stazione di Rho-Fiera 62mila passeggeri. Il picco si è registrato di sabato, il 21 febbraio, con 646mila viaggi in metrò e 20 mila ingressi a Rho-Fiera.

Anche quest'anno, per agevolare gli spostamenti di chi sceglierà di raggiungere la fiera con la metropolitana, Atm ha predisposto un servizio speciale per il week-end, quando è previsto un maggiore afflusso di passeggeri. Sabato 20 e domenica 21 saranno potenziate le corse della linea M1 e tutor Atm saranno a disposizione nelle stazioni metropolitane di Centrale M2-M3 e di Rho-Fiera per assistere i passeggeri. A loro ci si potrà rivolgere anche per acquistare il biglietto "Speciale Fiera" che consente, al prezzo di 4 euro, il viaggio di andata e ritorno.

La stazione di Rho si trova, infatti, fuori dall'area comunale: il biglietto ordinario da 1 euro, quindi, non è utilizzabile. Il ticket speciale è disponibile, tutti i giorni, anche presso gli ATMPoint, in tutte le rivendite autorizzate e i distributori automatici presenti nell'area urbana della metropolitana.



Condividi