L’AUSTRALIA SI RICONFERMA DESTINAZIONE DEI SOGNI ALLA QUARTA EDIZIONE DEL BIT TOURISM AWARD 2010, UNA VERA STAR TRA TUTTE LE DESTINAZIONI

Il 17 febbraio presso Palazzo Mezzanotte di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione delle destinazioni più ambite da consumer e trade che ha visto l’Australia vincitrice del riconoscimento più prestigioso. Promosso dalla BIT – Borsa Internazionale del Turismo - in collaborazione con Mondadori, il BIT Tourism Award, giunto alla quarta edizione, si è affermato nel settore turistico, diventando un vero e proprio ‘must’. Grazie soprattutto al metodo di votazione on-line e al variegato pubblico a cui si rivolge, il BIT Award si è dimostrato uno strumento molto efficace e rappresentativo dei gusti e preferenze del mercato turistico.

Consumer e agenzie di viaggio sono stati invitati ad esprimere il loro parere rispettivamente sulle destinazioni e sull’eccellenza degli operatori. Il pubblico consumer è stato chiamato a votare per sei diverse categorie: la destinazione con la miglior offerta gastronomica italiana, la località internazionale più bella, la migliore Regione italiana per una casa delle vacanze, la capitale Europea perfetta per vivere e il posto ideale dove trasferirsi dopo aver vinto la lotteria. I professionisti del settore invece, sono stati invitati ad esprimere il proprio giudizio su compagnie aeree, di noleggio auto, guide turistiche, tour operator e sulle migliori destinazioni per il settore MICE.

L’Australia, anche quest’anno, è stata votata come la destinazione perfetta per un viaggio da sogno. Il continente Australiano si propone infatti come una meta adatta per qualsiasi tipo di viaggio; dai soggiorni romantici per la luna di miele, ai tour avventurosi dei più giovani, ai viaggi alla scoperta della natura dell’outback e delle tradizioni dei suoi abitanti. “Siamo molto fieri di ricevere questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo”, ha dichiarato Katherine Droga, Regional Manager Continental Europe. “Si tratta di un ulteriore conferma del successo che l’Australia sta riscuotendo tra i viaggiatori e di un trend positivo che stiamo sperimentando negli ultimi anni. Quest’anno nel solo mese di dicembre abbiamo registrato un aumento del 18% negli arrivi rispetto al 2008, il che ha portato a 55.100 il totale degli italiani che hanno visitato l’Australia nel corso 2009. Il nostro obiettivo è continuare ad ispirare i sogni e i viaggi degli italiani. E per iniziare, consigliamo di visitare il nostro sito australia.com e raccogliere tutte le informazioni sulla destinazione più desiderata al mondo”.


Condividi