Il Comune di Matera sarà presente all’edizione 2010 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 18 al 21 febbraio. Nei giorni della fiera, in particolare, sarà allestito, all’interno dello stand dell’Atp di Basilicata, uno spazio espositivo nel quale saranno esposti depliant illustrativi, materiale fotografico e tipicità della città.
Al fine di offrire un ulteriore contributo ai visitatori della BIT e agli operatori turistici materani presenti alla borsa, sarà presente inoltre un funzionario dell’Ufficio Turismo del Comune, che fornirà utili informazioni sulle caratteristiche e sulle peculiarità del territorio della città dei Sassi.
La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta uno dei momenti di riferimento più importanti del mercato turistico nazionale, e in particolare delle città d’arte italiane, di cui Matera è degna rappresentante. Pertanto, nell’ambito delle attività mirate allo sviluppo del settore turistico, e proseguendo in un percorso già avviato e volto promozione dell’immagine della città, si è ritenuto di confermare una partecipazione attiva alla BIT al fine di curare il rapporto con il mercato nazionale ed internazionale del business turistico.
Fonte: www.millemedia.it